Spesso e volentieri, capita di tornare a casa dal lavoro particolarmente stanchi e con un livello di stress addosso particolarmente alto. Colpa dei mille impegni correlati alle proprie mansioni lavorative, ma anche dei vari appuntamenti da rispettare nella vita di tutti i giorni. Cosa c’è di meglio, però, per combattere una stressante giornata al lavoro che tornare a casa e farsi una bella doccia calda?

Se la propria abitazione non assomiglia per nulla ad un centro estetico, non ci sono problemi, dato che ci sono tanti modi per trasformare il proprio bagno in una vera e propria oasi di benessere. Stiamo facendo riferimento che, al giorno d’oggi, sul mercato ci sono tantissimi accessori e pure una doccia multifunzionale: ad esempio, non dobbiamo dimenticare la presenza di bagno a vapore, idrogetti, la cascata e pure la cromoterapia. Ebbene, proprio quest’ultima si caratterizza per garantire un gran numero di benefici al corpo se installata all’interno del proprio bagno.

Nel proprio bagno un sistema per la cromoterapia: l’ideale per il benessere

Quindi, oltre al costo sanitari, per rinnovare wc e bidet all’interno del proprio bagno, potrebbe essere molto interessante, nel corso di un intervento di ristrutturazione, inserire anche un sistema di illuminazione che possa favorire il rilassamento. Ci sono diverse aziende che mettono a disposizione delle soluzioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, che propongono la fonte di illuminazione dedicata alla cromoterapia proprio sotto i piedi della persona. In poche parole, si tratta spesso di una pedana doccia che va ad illuminarsi sfruttando la presenza di un impianto a ridotto voltaggio che viene realizzato durante la fase di costruzione.

In ogni caso, è bene mettere in evidenza come, in questo particolare settore di mercato, le offerte e le proposte di certo non manchino. Ad esempio, c’è la possibilità di acquistare dei soffioni, così come dei miscelatori e degli impianti a soffitto che hanno proprio tutte le carte in regola per illuminare e per realizzare una specifica atmosfera con della luce colorata, che cambia le proprie tonalità e ha delle frequenze temporali differenti.

All’interno della doccia, quindi, c’è la possibilità di trovare un gran numero di programmi dedicati alla cromoterapia. Si va dal sistema che ha un effetto tonificante fino ad arrivare a quello con effetto rilassante. Non solo, dal momento che c’è pure un programma arcobaleno che prende in considerazione un po’ tutti i colori. Ad esempio, dopo una lunga e difficile giornata, c’è la possibilità di trovare un po’ di pace e di relax con colori come il viola oppure il blu che, tra le altre, garantiscono un effetto di contrasto allo stress e all’insonnia. Non solo, dato che rendono anche più fluida e corretta la respirazione.

La cromoterapia si è trasformata non solo in qualcosa che fa bene al corpo umano, ma anche ad un elemento di design e di impatto estetico di grande rilievo. In coppia con la doccia e le cabine doccia multifunzione, infatti, la cromoterapia viene impiegata spesso anche per l’arredamento di un gran numero di spazi e di ambienti all’interno della propria casa. Il colore bianco, ad esempio, è la soluzione migliore per la cucina, dato che garantisce grande efficacia e consente di esaltare la freschezza dei vari alimenti.