Quanto è diventata importante la tecnologia al giorno d’oggi?

Molto;ormai sembra che non si riesca più a farne a meno e tra questi c’è un dispositivo al quale è difficile rinunciare;lo smartphone.

Con lo smartphone facciamo quasi tutto;chattiamo,telefoniamo,navighiamo in internet,ascoltiamo musica nei momenti di relax,giochiamo e nei modelli più moderni possiamo anche collegarci con gli elettrodomestici di casa nostra per accenderli.

L’unica cosa che ci viene difficile è districarci tra mille modelli per scegliere quello che fa per noi,quello più attrezzato,quello che non ci deluderà ma che sia resistente e di qualità.

Tutto questo porta solo ad un nome ed è l’Iphone.

Storia dell’Iphone

Cos’è l’Iphone? E’ un telefono;più precisamente uno smartphone capace di racchiudere mille funzionalità come:musica,internet,foto,email ecc……praticamente un mix tra computer ed mp3.

Il primo Iphone venne presentato nel 2007 dall’azienda Apple;fin da subito si capì che avrebbe rivoluzionato il mondo della tecnologia.

Fu venduto subito solo in America poi col passare degli anni e la creazione di nuovi modelli fu possibile comprarlo in tutti i paesi del mondo;nonostante il prezzo non molto economico,le persone aspettano sempre con lunghe file davanti ai negozi l’arrivo e la vendita di ogni nuovo modello.

Si racconta che l’Iphone al principio doveva essere un tablet;ma il suo creatore Jobs vedendo in un bar persone non contente,secondo lui dei propri telefoni,decise di ridurre le dimensioni del tablet facendo così nascere l’Iphone.

Il primo modello di Iphone seppur con qualche difetto fu un successo inaspettato,il primo con lo schermo touch screen;finendo così per essere imitato da tantissime altre aziende di telefoni.

Ora si possono trovare molti tipi di Iphone;ognuno più all’avanguardia dell’altro,migliorati nell’estetica e nella velocità di connessione.

In arrivo l’Iphone dual sim

Per la primissima volta la Apple produrrà un Iphone tutto nuovo con dual sim.

Nel 2018 usciranno due nuovi Iphone;di cui uno con la possibilità della dual sim,che sarà una delle caratteristiche principali oltre al prezzo più economico di altri Iphone e a misure diverse di schermo con tecnologia LED da 6.1 pollici.

In questo caso sembra proprio che la Apple stia cercando di fare un cambio riguardo al prezzo;indirizzando questo prodotto ad un mercato più comune.

In questo Iphone dual sim si potrà tenere attive e funzionanti entrambi le sim card nello stesso momento;diversamante da come succedeva nei vecchi telefonini dove si doveva selezionare quale scheda si voleva usare.

La produzione del dual sim dovrebbe iniziare in estate 2018 e per gli esperti sarà un vero successo nei mercati della telefonia.

Cosa vuol dire “dual sim” e i suoi vantaggi

Come detto poco prima dual sim è la possibilità di usare contemporaneamente due sim card in un’unico smartphone.

Per chi ha la necessità di avere due numeri,uno per il lavoro e uno per casa;questa è la soluzione perfetta.

Si possono avere due sim di operatori diversi;a seconda della tariffa che applicano a chiamata o a messaggio inviato.

Molto comodo anche per chi deve spostarsi in un paese straniero;basta tenere una dual sim per l’Italia e l’altra per il paese ospitante così da essere sempre ritracciabile.

C’è da dire che gli smartphone dual sim in generale sono anche più economici.

Schermo LCD e schermo OLED,le differenze

Negli smartphone lo schermo è la prima caratteristica che viene notata;negli Iphone la troviamo sia in LCD ma anche nella rivoluzionaria OLED.

I primi Iphone escono con lo schermo LCD;ovvero schermo piatto a cristalli liquidi che riescono a filtrare la giusta luce e il giusto colore.Le dimensioni dello schermo variano da qualche decina di millimetri ad oltre 100 pollici,questo in caso di tv.

Negli ultimi modelli di Iphone lo schermo usa la nuova tecnoligia ad OLED;con diodi organici ad emissione di luce,dove la luce viene emessa e non schermata come negli LCD.

Questa tecnologia permette di realizzare schermi ultra leggeri,sottili e anche incredibilmente pieghevoli.

Possiamo dire con certezza che chi sceglie di acquistare un Iphone non lo cambierà così facilmente.

Ha un’estetica che colpisce al primo sguardo,una tecnologia super moderna e grazie al suo sistema operativo IOS è ultra veloce;insomma un smartphone da avere ed usare in tutto.