Al giorno d’oggi, si naviga sul web in maniera costante. Si rimane connessi praticamente tutto il giorno, non solo dal proprio computer, ma anche tramite il proprio device mobile. Proprio per questo motivo, si consiglia di puntare sempre su dei prodotti di alta qualità e in grado di garantire un livello di protezione contro ogni tipo di minaccia informatica molto alto.

È chiaro che l’investimento, spesso e volentieri, comporta un buon esborso di denaro e, di conseguenza, si tende a scegliere in base a qualche promozione attiva: ad esempio, in caso di una offerta che riguarda prodotti del calibro di Norton 360, il consiglio migliore da seguire è quello di cogliere al volo l’occasione. Proviamo a capire, però, quale sia la differenza tra Norton Security e Norton 360.

Le differenze principali

Norton 360 e Norton Security presentano numerose caratteristiche in comune. Come si può facilmente intuire, la sicurezza che viene garantita da entrambi i pacchetti è davvero di alto livello. Se l’intenzione è quella di tutelare nel migliore dei modi il vostro pc, oppure qualsiasi altro device, come smartphone, laptop o tablet, è chiaro che Norton rimane uno dei migliori marchi.

Norton Security è in grado di garantire un buon livello di protezione di ogni tipo di device rispetto davvero a qualsiasi minaccia digitale. Con quest’ultimo termine si fa riferimento a trojan, virus, malware, adware, ransomware e hacker. Uno dei tanti vantaggi di questa piattaforma è quella di avere degli aggiornamenti che si verificano in modo automatico, in maniera tale da evitare ogni tipo di rischio.

Nel caso in cui, invece, siate alla ricerca di uno strumento più completo, allora conviene optare per Norton 360. Infatti, non solo riesce ad assicurare la medesima protezione di Norton Security, dal momento che Norton 360 è in grado di offrire agli utenti anche un ottimo ed efficace gestore di password, oltre che una rete VPN senza limiti.

In modo particolare, quest’ultimo aspetto non è affatto da sottovalutare, dal momento che la rete VPN ormai rappresenta uno strumento sempre più usato e diffuso, visto che consente di navigare in maniera del tutto anonima online.

Gli strumenti in più presenti su Norton 360

Scendendo un po’ più nel dettaglio, andiamo alla scoperta di quelle che sono le funzionalità e gli strumenti che sono presenti in Norton 360 e non in Norton Security. Si tratta, ad esempio, dell’opzione di salvataggio online, visto che solo il primo prodotto è in grado di garantire il backup online dei file sul proprio dispositivo.

All’interno della suite di Norton 360 troviamo anche un efficace gestore di password, che ha la capacità di creare delle password dotate di un alto livello di complessità, riuscendo a memorizzare in una sorta di vero e proprio caveau criptato. Interessante anche lo strumento che è denominato “Famiglia Norton”, che riesce a garantire a papà e mamma una visione e una gestione ottimale sui vincoli e limiti di navigazione da imporre quando ad usare il device sono i propri figli.

Infine, l’ultimo importante elemento di differenziazione tra i due prodotti è rappresentato dalla rete VPN sicura. Su Norton 360, infatti, si può trovare la possibilità di usufruire di uno strumento di protezione anonima sia su una rete senza fili pubblica che condivisa.

Scendendo ancora di più nello specifico, si può notare come Norton 360 sia in grado di garantire funzionalità e strumenti che probabilmente nessun altro prodotto sul mercato può offrire. Un motore anti-malware davvero potente, che sfrutta l’apprendimento automatico e una directory di malware che viene aggiornata in modo costante per riuscire a identificare anche le minacce di nuova generazione.